Servizi Cloud

Cloud Lrcservizi

Lrc Servizi propone delle soluzioni cloud per tutte le aziende che vogliono dislocare software, dati e hardware in remoto, usufruendo di queste funzionalità attraverso la rete web. Inoltre ti offriamo spazio di archivazione, con piattaforme aperte.

Accedi ai tuoi file dappertutto!

Gli utenti possono accedere a soluzioni di rete, elaborazione dati, spazio di archiviazione, memoria e alle più importanti risorse infrastrutturali da mettere al servizio del proprio software – dai sistemi operativi agli applicativi. E’ una piattaforma aperta, completa di linguaggi di programmazione e strumenti, che sviluppatori e software house possono sfruttare per l’hosting, lo sviluppo, il testing, la distribuzione e la gestione di proprie applicazioni web. Èpossibile pensarla come la versione virtualizzata di un sistema operativo, come Windows per un PC oppure OS X per un Mac.
Applicazioni specifiche – ad esempio in ambito di collaborazione e produttività (dalla posta elettronica alla condivisione di documenti), di gestione aziendale (ERP) o delle relazioni con i clienti (CRM) – sono rese accessibili via interfaccia zero client (basta cioè disporre di un browser, senza dover installare nulla sul proprio desktop) simultaneamente e da qualunque dispositivo (purché collegato alla rete).

Ecco le nostre tipologie di cloud:


Private Cloud

PRIVATE CLOUD

La cloud è privata, l’infrastruttura è fornita per l’uso esclusivo di una singola organizzazione e implementata su hardware gestito direttamente dall’impresa, dietro un firewall proprietario. I server fisici possono essere localizzati all’interno dell’impresa o presso il data center del provider.

Private Cloud

COMMUNITY CLOUD

La cloud è “a circuito chiuso”. Diverse organizzazioni condividono le stesse risorse applicative o infrastrutturali sulla base di una comunanza di specifici interessi industriali (mission, livelli di sicurezza, policy, conformità alle normative di legge, ecc.). I server fisici possono essere localizzati e gestiti presso una o più delle organizzazioni o presso un provider esterno.

Private Cloud

PUBLIC CLOUD

La cloud è aperta al pubblico. È di proprietà di un’azienda o di un’istituzione. Chiunque – aziende e privati – può accedere ai servizi, che sono standardizzati e forniti con fatturazione a consumo. I server fisici sono localizzati presso il provider.

Private Cloud

HYBRID CLOUD

La cloud è ibrida. L’infrastruttura combina due o più nuvole di diverso tipo, pubbliche o private, che hanno la possibilità di scambiarsi facilmente dati e applicazioni.


Telefono

+39 0171-943284

Indirizzo

Via Piave 4/C
12022 Busca (CN)
Italia